La sua denominazione indica un vello fatto al 100% di PA, che è estremamente resistente all'abrasione e offre un'alta capacità di ritenzione dell'umidità con un tempo di asciugatura molto breve e stabilità dimensionale. Nel campo della protezione del lavoro, Cambrelle trova impiego diverso come fodera per scarpe.
100% cotone
Tessuto in cotone molto resistente allo strappo, resistente alle sollecitazioni nella formazione a panno. Lo utilizziamo in spessori diversi per l'abbigliamento e gli accessori.
Le scarpe antinfortunistiche con la marcatura "CI" hanno un complesso di suola isolata dal freddo che assicura che i piedi siano sempre caldi anche a temperature esterne estremamente basse. Ideali per chi lavora all'esterno in inverno o che si muove molto su pavimenti freddi. Per poter ottenere questo contrassegno, le scarpe antinfortunistiche devono soddisfare severi requisiti : +23°C all'interno delle scarpe a -17°C di temperatura esterna – queste sono le condizioni dei test. Se la temperatura della tramezza (comunemente, la suola interna) non scende di oltre 10°C dopo 30 minuti, il requisito "sottostruttura isolante fredda" è considerato soddisfatto e la scarpa ottiene il marchio CI.
Cimosa - la traduzione italiana rivela già cosa c'è dietro la parola inglese "Selvedge". I bordi di telaio sono per lo più cuciture rimagliate sul lato interno dei jeans. Il bordo cimosa è però un tipo molto speciale di bordo di telaio: corre per tutta la lunghezza della gamba in un suggestivo colore bianco, di solito è fissato con filo rosso, e il suo speciale metodo di produzione assicura bordi robusti. Questo rende il cimosa non solo una caratteristica visibile dei jeans denim di alta qualità, ma anche una caratteristica di qualità accattivante - spesso copiata, ma alla fine ineguagliata!
Con il clima concept, è possibile scegliere il livello di calore ottimale in base all'attività fisica.
La gamma di intimo di Engelbert Strauss offre l'intimo funzionale che si adatta perfettamente a ogni livello di calore, dal fresco al leggero, al caldo e all'x-warm.
In questo processo tessile, il capo viene tinto con acqua fredda, dandogli un aspetto vintage, molto di tendenza, con cuciture leggermente più chiare.
Il piede:
la sottostruttura della pianta del piede è costituita da un corpo grasso che assorbe gli urti e ha un effetto ammortizzante, soprattutto sui pavimenti duri.
Problema frequente ai piedi:
lo sperone del tallone è una patologia dolorosa dell'osso del tallone che può essere causata da un'eccessiva sollecitazione dei tendini. Questa condizione può essere prevenuta utilizzando solette Energy "Comfort 12". Questo tipo di soletta sgrava notevolmente le articolazioni e previene l'usura e l'affaticamento del piede.
La suola fa la differenza
La soletta interna ammortizzante è stata originariamente sviluppata per l'ortopedia.
La soletta Energy "Comfort 12" previene l'affaticamento del piede e l'usura delle articolazioni. Inoltre trasmette a chi la indossa una sensazione particolarmente gradevole sia in piedi che in movimento.
100% poliestere
Fibra artificiale sviluppata da DuPont™ con quattro canali esterni sottili. Grazie a questa costruzione speciale, le fibre Coolmax® hanno una superficie maggiore del 20% rispetto alle fibre convenzionali con una sezione trasversale rotonda. Questo permette loro di assorbire più umidità e di allontanarla dal corpo verso l'esterno dell'indumento. Anche in caso di sudorazione intensa, Coolmax® rimane asciutto sulla pelle. Si asciuga rapidamente, è molto morbido, è gradevole alla pelle e non si deforma.
7 volte più resistente allo sfregamento rispetto al cotone! Robusto e idrorepellente, CORDURA® è ideale per rinforzare le zone più messe a dura prova (per esempio nella zona del ginocchio). Grazie alla speciale tecnica di tessitura delle fibre in poliammide, il tessuto CORDURA® è molto resistente allo sfregamento e tuttavia morbido al tatto. Viene mantenuta la flessibilità delle parti rinforzate con CORDURA®.
La massima resistenza allo sfregamento, insieme ad un elevato comfort di vestibilità
Un mix in comodo cotone e Cordura® resistente.
Circa Questo materiale robusto resiste a 500.000 cicli di abrasione, è più di 7 volte più resistente all'abrasione del tessuto di cotone/poliestere e convince ancora con un massimo comfort di vestibilità. Mix Cordura®-cotone: resistente, robusto & comodo.
CONFORTEVOLE – RESISTENTE ALLO SFREGAMENTO – RESISTENTE ALLO STRAPPO
Un tessuto resistente, originariamente sviluppato come soluzione di comfort robusto ma leggero, per uso militare. La sua particolarità è nella miscela delle fibre: un'elevata percentuale di cotone in combinazione con il nylon T420 combina il comfort con la massima durata. Per capi d'abbigliamento estremamente robusti e allo stesso tempo molto confortevoli nell'uso.
Cotone (CO)
– robusto e comodo per natura
Il cotone in fibra naturale porta già nella sua forma originaria i massimi vantaggi di comfort. Morbido e piacevole al tatto, l'abbigliamento da lavoro in cotone è molto confortevole sulla pelle, pur essendo straordinariamente resistente e robusto. Il cotone può assorbire l'umidità fino al 20 % del proprio peso, senza trasmettere la sensazione di bagnato. Un vero tessuto di benessere, che eccelle soprattutto nei capi d'abbigliamento portati direttamente a contatto con la pelle.
Mix cotone/poliestere
I tessuti misti combinano i vantaggi delle fibre naturali e sintetiche per creare un tessuto resistente, confortevole e di facile cura. Nel campo dell'abbigliamento da lavoro vengono spesso impiegati i mix in cotone/poliestere. I vantaggi di vestibilità della fibra di cotone sono estesi in particolare dalle proprietà di cura del poliestere: per le stoffe che devono essere allo stesso tempo comode e robuste. I mix poliestere-cotone assorbono molto bene l'umidità – grazie alle fibre di cotone. La percentuale di poliestere garantisce qui il trasporto all'esterno della stessa umidità. Una maggiore percentuale di cotone assicura un'alta resistenza allo strappo, mentre una maggiore percentuale di poliestere mira alla durata più duratura dell'abbigliamento da lavoro.
= tessuto misto in cotone ed elastan
Il cotone è un prodotto naturale. Morbido e piacevole al tatto, gradevole sulla pelle e imbattuto per il suo assorbimento di umidità. Nella sua forma naturale, il cotone non è elastico. L'elastan però molto di più. Già il 2 % di elastan garantisce maggiore libertà di movimento e stabilità di forma. Per ottenere una mobilità confortevole per il nostro abbigliamento da lavoro, le fibre di elastan sono unite al cotone. Questo non solo rende l'abbigliamento da lavoro in cotone più flessibile, ma si sgualcisce meno, si asciuga più velocemente e mantiene il suo colore, anche dopo frequenti lavaggi. Cotone-elastan è quindi un tessuto misto che combina i vantaggi naturali del cotone con le proprietà funzionali dell'elastan.
Protezione contro le intemperie e cotton touch in un unico prodotto - lo strato di cera resistente alle intemperie respinge la pioggia e la neve e protegge dal vento e dalla penetrazione dello sporco. I modelli cotton touch sono al contempo silenziosi e morbidi al tatto e combinano la protezione contro le intemperie ad un comfort superiore.