L'HACCP è dal gennaio 2006 parte rilevante della legge sull'igiene alimentare. HACCP è la sigla di Concetto di Hazard Analysis Critical Control Point (Sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critico). Si basa sui regolamenti d'igiene già in vigore ed è progettato per identificare, valutare e controllare i rischi significativi per la salute alimentare. Lo svolgimento di tali compiti è esclusivamente riposto nelle singole aziende!
L'uso di attrezzature di lavoro testate HACCP nel processo di produzione è un elemento importante per attuare le misure di autocontrollo prescritte dalla legislazione vigente. Le spazzole colorate per l'igiene secondo l'HACCP permettono di assegnare le spazzole, gli strofinacci e le scope alle singole fasi di produzione e alle aree di utilizzo. In questo modo può essere garantita una chiara struttura delle aree in base a HACCP.
High Loft definisce una fodera interna in morbido pile ad alto pelo, avente un eccellente isolamento termico. Le camere d'aria nel tessuto ad alto pelo immagazzinano il calore del corpo e quindi isolano il corpo dal freddo penetrante.
Le temperature estreme – rappresentano una grande sfida in alcuni settori. Per la persona, ma anche per i suoi abiti da lavoro. In particolare le scarpe devono essere in questi casi perfettamente adatte e soddisfare determinate direttive. HRO è una norma che regola le scarpe da lavoro. Grazie alla HRO si garantisce che una calzatura sia resistente al calore di contatto. A volte per breve tempo è richiesto di resistere a temperature addirittura fino a 300°C.