Materiale di rivestimento molto stabile, ma pesante e quindi impiegato raramente, soprattutto per le basi di tende. Nel campo della protezione del lavoro, il neoprene viene usato anch per la produzione di guanti. Originariamente il neoprene è noto soprattutto per il suo impiego nelle immersioni acquatiche sportive.
100% pelle
La pelle nubuck è un tipo di pelle morbida, appena levigata in superficie (lato peloso) e setosa. Di solito la pelle impiegata per la produzione di scarpe è cuoio tagliato. Non viene usato l'intero spessore della pelle, ma uno strato più sottile, ricavato dal taglio dello spessore della pelle. Qui gli strati di pelle più robusti sono quelli esterni, rivolti verso gli strati pelosi. La pelle a pieno fiore è una pelle che contiene lo strato esterno, lo strato del fiore.
100% poliammide - Nome commerciale di DuPont™ per un preciso materiale in poliammide. Il Nylon® ha moltissimi impieghi diversi. Il Nylon® non patinato è molto permeabile all'acqua, ma non assorbe quasi umidità. Si può patinare molto bene e per la lunga durata.