Il Ö NORM Z 1259 è una norma nazionale vigente esclusivamente in Austria, come in Germania le regole DGUV 112-191, regola l'adattamento ortopedico delle scarpe per uso professionale e antinfortunistiche.
Le scarpe antinfortunistiche e per uso professionale sono considerate dalla legge come dispositivi di protezione individuale (DPI), devono essere sottoposte a prove del tipo e portare un contrassegno CE. Qualsiasi modifica successiva, ad esempio con inserti ortopedici o regolazioni, richiede una certificazione corrispondente per continuare a essere conforme allo standard.
Le scarpe per uso professionale e antinfortunistiche prodotte secondo Ö Norm Z 1259 sono adatte a solette ortopediche, i modelli contrassegnati di conseguenza sono adatti anche per la modifica con elementi ortopedici.
Per la certificazione secondo Ö Norm Z 1259, le calzature per uso professionale e antinfortunistiche devono raggiungere il valore di resistenza allo scivolamento SRC, le solette a ¾ non devono essere utilizzate.
Gran parte delle nostre magliette e del nostro intimo è realizzata in cotone biologico. Per la coltivazione del cotone biologico si applicano rigidi criteri ecologici. Ad es. rispetto alla coltivazione del cotone tradizionale l'uso di pesticidi e di fertilizzanti chimici è vietato. Non possono essere modificate geneticamente neanche le piante di cotone. Organizzandosi in cooperative, i contadini sono in grado di vendere il cotone a prezzi più stabili, indipendentemente dalla speculazione sulle materie prime. I relativi prodotti sono contrassegnati dall'etichetta ORGANIC COTTON.