I tessuti in 100% cotone e misto cotone possono essere descritti come Sanfor se il tessuto pronto etichettato in questo modo non si restringe, cioè non riduce il suo volume e non cambia la sua vestibilità.
schoeller®-dynatec è un materiale altamente tecnico, originariamente sviluppato per il motociclismo. L'abbigliamento da moto deve essere resistente all'abrasione, alle cadute e alla temperatura, e antistrappo. Inoltre schoeller®-dynatec è resistente, idrorepellente, antisporco e oleorepellente, facile da curare ed estremamente duraturo.
Ottimo materiale di 3M riflettente la luce, utilizzato da diversi produttori di abbigliamento da lavoro protettivo, come applicazione destinata ad aumentare la sicurezza passiva.
SILVERFRESH
La fibra funzionale high-tech proveniente dal settore sportivo consente una regolazione ottimale del clima corporeo.
Termini come morbido, elastico, facile da muovere, antivento ed assoluta traspirabilità descrivono perfettamente i softshell. Le Softshell sono una via di mezzo tra le giacche in pile e le giacche protettive contro le intemperie. Le Softshell hanno proprietà antivento notevolmente maggiori (e quindi sono anche più calde) del pile, non sono impermeabili al 100% come le giacche protettive contro le intemperie, ma (e questo punto è fondamentale) sono molto più traspiranti! Le Softshells uniscono lo strato di abbigliamento esterno e medio in un unico prodotto, sono estremamente leggere e resistono anche alle sollecitazioni maggiori.
La resistenza allo scivolamento ai sensi SRA, SRB o SRC/SR è un requisito minimo
per la certificazione di scarpe per uso professionale e antinfortunistiche.
SRA: resistenza allo scivolamento su piastrelle in ceramica
SRB: resistenza allo scivolamento su piastre in acciaio e glicerina
SRC/SR (SRA + SRB): resistenza allo sdrucciolamento su piastrelle in ceramica, piastre in acciaio e glicerina
Lo stabilizzatore in plastica assicura stabilità alle articolazioni e protegge dalle distorsioni.
Le membrane chiuse e idrofile offrono una protezione al 100% dalla penetrazione dell'acqua. Grazie alla struttura non porosa e omogenea, non permettono al vento di penetrare e quindi impediscono al piede di raffreddarsi. Il vapore acqueo viene trasportato all'esterno in modo affidabile. Il materiale è così impermeabile, antivento, traspirante e inoltre altamente elastico, resistente e particolarmente leggero.
Materiale principale poliestere