Con il termine "Vestirsi a cipolla"" è un sistema di abbigliamento funzionale che si compone come gli strati di una cipolla. Diversi strati sottili indossati uno sopra l'altro sono più caldi di un unico indumento pesante, poiché si formano piccole sacche d'aria che servono come un'ulteriore riserva di calore. Quando fa freddo, gli strati di abbigliamento definiti l'uno sull'altro mantengono il corpo caldo e asciutto.
L'abbigliamento funzionale è un abbigliamento che, grazie alle sue proprietà, fornisce protezione dalle intemperie, comfort climatico, calore e/o isolamento, nonché la rimozione dell'umidità. L'abbigliamento funzionale è per lo più in tessuti misti o in materiali sintetici, perché il cotone, a causa del suo assorbimento dell'umidità, non è catalogabile nel "principio di vestirsi a cipolla". Potete trovare i nostri prodotti in panoramica, ordinati per strato base, strato termico e strato contro le intemperie negli speciali shop in "Abbigliamento funzionale".
Le suole pregiate che portano il nome del loro produttore italiano. Originariamente sviluppate per la montagna, le suole Vibram® stanno ora conquistando tutti i settori industriali che hanno bisogno di suole sicure. Le suole molto resistenti all'abrasione e di buona presa sono associate a elementi ammortizzanti o stabilizzanti, a seconda delle specifiche della scarpa.
Estrema aderenza, trazione eccellente – soprattutto sui terreni lisci, bagnati e scivolosi. La tecnologia Vibram XS Work offre un controllo assoluto del suolo su qualsiasi tipo di terreno. La morbida mescola di gomma è anche ultra elastica e resistente all'abrasione. Una suola per ogni evenienza!
Vibram Arctic Grip è una tecnologia ultramoderna concepita per garantire una tenuta perfetta sul ghiaccio bagnato. Lo speciale composto di gomma aderisce alle superfici più scivolose - anche in condizioni estreme e a temperature fino a -40 °C. La suola aderisce al fondo sdrucciolevole, anche se è resistente all'abrasione e delicata con il materiale del pavimento – inoltre è completamente priva di componenti metallici!
La viscosa è la fibra chimica "più naturale" esistente. È fatta di cellulosa rigenerata (materiale di partenza legno di faggio o abete o cotone non lavorato) e impiegata in tessuti leggeri e morbidi. La cellulosa è dissolta nella massa di filatura e dopo la solidificazione torna a essere pura cellulosa senza mutamenti chimici. A seconda della lucentezza, della finezza e dell'arricciatura, la viscosa può avere un aspetto "seta", "cotone" o "lana". La viscosa è più assorbente del cotone, ma non molto resistente agli strappi e all'usura, quando è bagnata.
I capi d'abbigliamento in viscosa possono essere lavati con lavaggio delicato per lo più a 30°C. Si consiglia di non usare la centrifuga e di appendere i capi poi ad asciugare ancora bagnati. Rispettare sempre l'etichetta apportata all'indumento per una cura corretta.