POLITICA DI CANCELLAZIONE
Diritto di recesso:
Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quattordici giorni dalla data in cui lei o una terza persona da lei delegata diversa dal trasportatore abbiate preso possesso dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, deve comunicarcelo al seguente indirizzo
Engelbert Strauss S.r.l.
Via Adua 33
13855 Valdengo BI
Fax: 0471 1430 125
E-Mail: info@engelbert-strauss.it
attraverso una chiara manifestazione (per esempio una lettera spedita per posta ordinaria, fax o e-mail) della sua decisione di recedere da questo contratto. Può usare il modulo di recesso allegato, anche se non è obbligatorio.
Al fine di rispettare il termine per l’esercizio del recesso, è sufficiente che spedisca la comunicazione che esercita il suo diritto di recesso prima della fine del periodo per l’esercizio del recesso.
Conseguenze del recesso:
Se recede dal presente contratto, noi le rimborseremo senza indebito ritardo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica del suo recesso dal presente contratto.
Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente; in nessun caso le verrà addebitata alcuna spesa per questo rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando i beni non ci siano stati restituiti o fino a quando lei non abbia dimostrato di aver restituito i beni, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Lei è tenuto a restituirci i beni per posta o di persona senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha notificato il recesso dal presente contratto. Il termine sarà rispettato se spedirà la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.
Le spese per la restituzione della merce sono a nostro carico, se utilizzate l'etichetta di ritorno che forniamo per la spedizione in Italia. Altrimenti, le spese di restituzione saranno a suo carico.
Lei è tenuto a pagare il deprezzamento della merce solo se questo è dovuto ad una manipolazione della stessa che non sia necessaria per testarne la qualità, le caratteristiche e il funzionamento.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante la scelta individuale o la specificazione da parte del consumatore, o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore (ad esempio emblemi, ricami, loghi aziendali, stampa, ecc.) e ai contratti per la fornitura di beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
Modulo per il recesso:
(se desidera recedere dal contratto, è pregato di restituirci questo modulo debitamente compilato.)
A
(*) cancellare se opportuno