Che si tratti di attività nel settore medico/sanitario, nell'industria alimentare o per la manipolazione di prodotti chimici, i guanti monouso sono disponibili in vari materiali per diversi ambiti di applicazione. Lo shop online di Strauss vi offre un'ampia selezione di guanti monouso resistenti e professionali per una vasta gamma di attività.
Guanti talcati
I guanti talcati sono più confortevoli e facili da indossare e da rimuovere, soprattutto con le mani bagnate. Inoltre, il talco può avere un effetto nutriente sulla pelle.
Guanti senza lattice
In caso di allergia al lattice vengono utilizzati guanti senza lattice, che devono essere forniti anche dal datore di lavoro.
Guanti senza talco
I guanti senza talco hanno una buona compatibilità con la pelle e sono particolarmente adatti a chi soffre di allergie. Inoltre, non creano alcun residuo di talco.
Quali sono le differenze di materiale nei guanti monouso?
Strauss vi offre un'ampia selezione di guanti protettivi di alta qualità. Ma non tutti i guanti monouso sono uguali: che si tratti di vinile, lattice, nitrile o polietilene - ogni materiale ha i suoi vantaggi ed è quindi adatto a diverse attività:
Guanti in vinile
I guanti in vinile sono un'alternativa conveniente ai guanti monouso. Hanno una minore elasticità e una limitata resistenza allo strappo, ma convincono grazie al materiale morbido e a un maggior comfort. Sono adatti a chi soffre di allergie al lattice e sono ideali come semplice protezione da rischi minori nel settore industriale.
Guanti in lattice
Il materiale più comunemente usato per i guanti monouso è il lattice. I guanti monouso in lattice offrono una elevata elasticità e resistenza allo strappo, nonché resistenza contro l'umidità. Grazie alla buona resistenza all'abrasione, sono ideali per lavori medio-leggeri all'asciutto e sul bagnato. I guanti sono inoltre adatti per il settore medico e le aziende di trasformazione alimentare.
Guanti in nitrile
I guanti monouso in nitrile sono robusti e resistenti, nonché piacevoli da indossare. Hanno una buona vestibilità e sono molto elastici e resistenti agli strappi. I guanti monouso in nitrile sono ideali per le aziende del settore medico e della trasformazione alimentare e, grazie alla loro tollerabilità cutanea, sono adatti a soggetti allergici.
Guanti in polietilene
I guanti in pellicola di polietilene (guanti PE) offrono la protezione ideale e conveniente per i lavori a contatto con lo sporco di breve durata. Sono impermeabili, offrono la migliore sensibilità tattile e una protezione ideale per la pittura, il controllo qualità e il lavoro con adesivi.
Quali sono i guanti monouso giusti?
La gamma di applicazioni dei guanti monouso è varia. Che si tratti di guanti per l'industria alimentare o per attività di ricerca e medicina, nello shop di Strauss troverete certamente i guanti monouso giusti per le vostre esigenze nella categoria sicurezza sul lavoro!
La nostra raccomandazione d'impiego vi aiuterà a trovare facilmente il guanto protettivo perfetto per il vostro campo di attività. Il sistema a punti è indicato sulla pagina del prodotto di ogni guanto:
Sapete esattamente cosa devono poter fare i vostri guanti? Con il filtro guanti potete filtrare l'intera gamma proprio in base a tali esigenze! Assegnate semplicemente dei punti nelle singole aree, come la taglia, il materiale o la norma di protezione, e filtrate i risultati. Qui è possibile anche filtrare in base alla raccomandazione d'impiego:
Quali norme vi sono per i guanti rivestiti?
Protezione contro le sostanze chimiche corrosive o microrganismi: se lavorate a contatto con queste, avete bisogno della migliore protezione possibile per le vostre mani. Strauss offre una gamma completa di guanti per diverse applicazioni - certificati e testati secondo le norme vigenti. Quali norme dovete osservare per il vostro impiego? Da noi avrete una panoramica sull'argomento Norme per guanti!