Trascinare, sudare tutto il giorno, eppure, anche dopo ore, la pelle resta piacevolmente asciutta - quando scegliete il vostro Abbigliamento da lavoro è fondamentale iniziare dal nostro intimo nella categoria Abbigliamento funzionale . E se le mutande lunghe vi fanno pensare al tessuto bianco a coste del nonno, potete stare tranquilli: La biancheria intima funzionale moderna non solo ha un aspetto più cool, ma può anche offrirvi di più!
Grazie alle sue eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità, lo strato di base, a contatto diretto con la pelle, supporta il naturale meccanismo di raffreddamento del corpo. Il sudore assorbito può "evaporare" in superficie o passare direttamente allo strato successivo di vestiti. Questo regola la temperatura del corpo anche durante uno sforzo fisico pesante. Allo stesso tempo, la biancheria funzionale si asciuga rapidamente e previene spiacevoli raffreddamenti, se si desidera fare una pausa caffè o uno spuntino. Lo shop online Engelbert Strauss offre un'ampia selezione di Intimo funzionale da donna e da uomo.
Quale materiale svolge quale funzione?
Traspirante, ad asciugatura rapida, climaregolante, inibitore di odori: I requisiti per un buon intimo funzionale sono alti. La lana merino e le varie versioni in fibre sintetiche si sono dimostrate materiali particolarmente adatti. Assorbono efficacemente l'umidità e assicurano un clima corporeo piacevole e sano - sia per le attività interne sia esterne. Oltre a molte analogie, tuttavia, vi sono anche alcune differenze:
Top! Fibra sintetica funzionale
L'intimo funzionale in fibre sintetiche come poliammide, poliestere ed elastan può essere utilizzato in vari modi grazie alle seguenti proprietà:
allontana rapidamente l'umidità dal corpo
si raffredda e si asciuga molto rapidamente
ottimale per grandi sforzi fisici
traspirante
leggero ed elastico
comodo da indossare
Natura pura: Intimo funzionale in lana merino
La lana merino è una forma molto pregiata e morbida di lana vergine. Grazie al suo alto contenuto d'aria, la fibra fine ottenuta dalla lana della pecora merino ha proprietà isolanti naturali:
riscalda a temperature basse / tiene freschi a temperature alte
traspirante
non irrita la pelle
Può assorbire fino a un terzo del suo peso in umidità (senza trasmettere una sensazione di bagnato)
antibatterica
inibisce gli odori (necessita di meno lavaggi)
Cosa devo considerare quando scelgo il mio nuovo intimo termico?
Al mattino in cantiere o alla sera durante lo sport: L'intimo funzionale è un compagno affidabile quando si suda. Tiene asciutto e caldo chi lo indossa. Siete voi a scegliere l'intensità del calore. Con il clima concept e.s., potete regolare facilmente il livello di calore in base all'ambito d'impiego e alla sensibilità alla temperatura. Le vostre esigenze personali sono il criterio più importante nella scelta del giusto intimo funzionale.
Il clima concept e.s.
Deve essere particolarmente leggero?
L'intimo funzionale di Engelbert Strauss è generalmente caratterizzato da materiali leggeri e piacevoli da indossare. Ma una leggerezza particolare contraddistingue ad es. la t-shirt funzionale basis-light e.s. da uomo. Sia che si lavori al chiuso in condizioni riparate o all'aperto in estate, la vestibilità aderente ti mantiene sempre asciutto e fresco, anche quando le temperature salgono.
Caldo ma non bollente...
L'intimo funzionale e.s. mantiene in perfetto equilibrio isolamento termico e traspirabilità. A una sensazione di clima corporeo gradevole ci pensano ad es. i long pants funzionali e.s. basis-warm da uomo. Grazie all'elevata percentuale di stretch e alla morbida texture interna del tessuto FIBERtwin® BASIS, il comfort dei pantaloni può facilmente tenere il passo con la loro funzionalità. E per tutti coloro che desiderano un set: la serie basis-warm include anche maglie corte e lunghe.
Lavori faticosi a basse temperature?
Anche in inverno, alle basse temperature, si può sudare molto quando si lavora e lo sport non è da meno in fatto di sforzi. È in questi casi che hai bisogno di tessuti con il massimo comfort climatico. L'efficace tessuto FIBERtwin® clima-pro è altamente traspirante e offre uno straordinario trasferimento dell'umidità. Allo stesso tempo, la texture interna irruvidita e ben isolante, ad esempio, della t-shirt funzionale clima-pro - warm, da uomo impedisce il raffreddamento della muscolatura. La forma estremamente elastica e aderente e le cuciture sportive e dinamiche offrono il massimo comfort: nulla sarà più d'intralcio alle massime prestazioni.
Cerchi un allrounder naturale?
La lana merino non è apprezzata solo dagli atleti e dagli amanti dell'outdoor: questa fibra naturale funzionale ha fatto la sua comparsa da tempo anche nel mondo del lavoro. Il tuo vantaggio: Il tessuto si adatta al clima corporeo ed è quindi ideale per qualsiasi temperatura. L'intimo termico in lana merino, come ad es. la longsleeve e.s. Merino, da uomo isola quando fa freddo e rinfresca quando il corpo va sotto sforzo. Maglia, long pants o anche in set: il tessuto traspirante in fibra naturale mantiene la pelle asciutta in modo affidabile e promette un comfort delicato sulla pelle e inodore.
Per tutti i gradi di calore e materiali, lo shop online di Engelbert Strauss offre varianti a maniche corte e lunghe, nonché Pantaloni lunghi funzionali.
Come deve vestire l'intimo funzionale?
L'importante è sentirsi a proprio agio! Tuttavia, per essere in grado di adempiere pienamente alla sua funzione, l'intimo termico dovrebbe essere, anche se indossato più volte, il più aderente possibile al corpo . Soprattutto quando il lavoro si avvicina a uno sport di resistenza e comporta molto sudore, la regola dice: Più aderente è la vestibilità, più affidabile è lo strato di base nell'assorbire l'umidità e isolare il calore. Tuttavia, l'intimo funzionale non dovrebbe né pizzicare né tagliare e nemmeno irritare la pelle.
Il nostro suggerimento: Se la vostra pelle è piuttosto sensibile, ad esempio, la Maglietta funzionale a maniche lunghe seamless e.s.- calda da uomo è la scelta giusta. La moderna tecnologia di lavorazione a maglia consente una finitura quasi senza cuciture che evita punti di pressione scomodi e irritazioni della pelle. Questa struttura speciale assicura la massima libertà di movimento ed elasticità. Allo stesso tempo, grazie alla sua struttura interna irruvidita, la maglietta assorbe in modo affidabile l'umidità. L'umidità viene rilasciata direttamente sulla superficie esterna liscia, dove può diffondersi su una vasta area ed evaporare rapidamente. La tecnologia FIBERtwin® clima-pro è anche permeabile all'aria e permette quindi una buona circolazione del calore corporeo e dell'aria fresca.
Come posso lavare correttamente il mio intimo termico?
L'intimo funzionale avvolge il corpo come una seconda pelle, quindi la sua cura è particolarmente importante - ma fortunatamente anche molto facile, sia in fibra naturale sia sintetica:
Lavabile in lavatrice (in parte fino a 60 gradi)
Osservare l'etichetta di lavaggio
Non utilizzare ammorbidente
Non lavare a mano la lana merino (sollecitazione meccanica eccessiva)
infine lasciare asciugare l'intimo all'aria
Lasciare asciugare i prodotti in fibra merino distesi
Strato dopo strato: Intimo funzionale perfettamente combinato
L'intimo termico come strato di base è essenziale ai fini dell'efficienza dell'intero abbigliamento da lavoro. Se è già bagnato, si attacca al corpo e non vi è trasferimento di umidità all'esterno, le funzioni degli strati sovrastanti servono a poco. Un sistema di abbigliamento funzionale inizia quindi con l'intimo e si costruisce come una cipolla.
Vale a dire che: diversi strati sottili indossati uno sull'altro tengono lontano il freddo meglio di un unico indumento spesso. La traspirabilità assicura un trasporto affidabile dell'umidità e una sensazione piacevolmente asciutta - dallo strato di base allo strato di calore fino allo strato esterno.
Per i piedi: regolazione del clima grazie alle calze funzionali
I piedi ci accompagnano per tutta la giornata lavorativa. Per questo motivo devono essere sempre ben coperti, asciutti e ben climatizzati. Perché anche la migliore scarpa con membrana raggiunge i suoi limiti di traspirabilità con calze di cotone completamente bagnate. Le calze funzionali, invece, sono traspiranti e inibiscono gli odori. Dal raffreddamento al forte riscaldamento, con e senza funzione di compressione: c'è qualcosa per ogni esigenza. Per una piacevole sensazione corporea, dalla testa ai piedi.
Lo strato termico - un partner affidabile nei giorni freddi
Alle basse temperature funge da isolamento. In questo modo evita così il raffreddamento del corpo e della muscolatura. Al contempo, assorbe rapidamente l'umidità dallo strato di base, trasferendola alla superficie. Giacca in maglia o in pile: nello shop online e.s. troverai diverse combinazioni che assicurano temperature piacevoli.
Pronti per ogni condizione meteo grazie allo strato protettivo contro le intemperie
Pioggia, neve, nebbia – chi lavora all'esterno, deve essere pronto a qualsiasi condizione meteo. Lo strato di protezione dalle intemperie previene in modo affidabile che l'umidità e il vento penetrino, trasportando allo stesso tempo l'umidità dallo strato sottostante all'esterno per farla evaporare. Puoi scegliere tra giacche antipioggia e giacche Softshell, fino ai pantaloni funzionali.